• Seguici su

3. Anello Sarsenà-Cruel-Garin

Total Length: 0 Max Elevation: 0 Min Elevation: 0

Gli Anelli di UpSlowTour

3. Anello Sarsenà-Cruel-Garin

L’anello percorre i due versanti della valle intorno al concentrico di Bobbio Pellice: si sale dall’indritto toccando alcuni luoghi legati alla storia, alla cultura e all'architettura della Val Pellice (Sibaud, Podio, Sarsenà), per arrivare sino alla panoramica località di Serre Cruel (1.327 m). Quindi si prosegue verso il selvaggio vallone del Cruello raggiungendo l’omonimo rifugio (1.230 m), dove si trova un punto per la ricarica delle e-bike. Da qui si ridiscende verso il fondovalle su strada sterrata oppure, con una variante più impegnativa, tramite un’antica mulattiera in mezzo ai boschi.

Ci si porta quindi sul fresco versante dell’inverso, dominato dalla Punta Garin, che può essere percorso attraverso due piste forestali, una più alta che passa dalla borgata Lauset (970 m), oppure una più bassa lungo la quale si trova un percorso naturalistico attrezzato con pannelli informativi. In entrambi i casi si raggiunge la borgata Abses e il ponte sul Torrente Pellice, da cui si torna rapidamente al punto di partenza.

Itinerari e Anelli collegati

Cosa troverai lungo il tuo percorso

Punti di interesse

Aree camper

Scopri

Aree gioco

Scopri

Aree picnic

Scopri

Campi basket

Scopri

Campi beach volley

Scopri

Campi calcio/calcetto

Scopri

Campi da bocce

Scopri

Campi da tennis

Scopri

Ciclofficine/ciclototem

Scopri

Fortificazioni / Strutture militari

Scopri

Luoghi Valdesi

Scopri

Monumenti e edifici storici

Scopri

Musei ed ecomusei

Scopri

Parcheggi

Scopri

Punti acqua

Scopri

Punti di ricarica e-bike

Scopri

Punti panoramici

Scopri

Uffici turistici

Scopri

Vie d'acqua

Scopri

WC pubblici

Scopri

Zona pesca

Scopri
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.