• Seguici su

15. Anello Pedemontano

Total Length: 0 Max Elevation: 0 Min Elevation: 0

Gli Anelli di UpSlowTour

15. Anello Pedemontano

L’anello parte dal Comune di Roletto e raggiunge la zona di Costagrande (550 m), poi scollina in Val Lemina, risalendo fino al Colle di Pramartino (916 m) e all'omonimo belvedere. Da qui si percorre lo spartiacque con la Val Chisone arrivando al Colle del Crò (1.155 m), da cui la vista spazia ampissima, dalla pianura alle montagne.

Si scende al Colle del Ciardonet (1.081 m) e poi lungo il Sentiero delle Carbonaie, affacciandosi alternativamente sui boscosi bacini dei torrenti Lemina e Noce, passando infine dal belvedere del Monte Muretto (870 m), per poi tornare al punto di partenza.

Una variante permette di evitare il tratto più impegnativo di sentiero, passando dalla borgata Talucco e ricongiungendosi al percorso principale nei pressi del Colle Infernetto. E' prevista anche una variante ancora più breve, fattibile in ogni stagione dell'anno, che rimane a bassa quota riducendo di molto il dislivello complessivo.

Cosa troverai lungo il tuo percorso

Punti di interesse

Aree gioco

Scopri

Aree picnic

Scopri

Campi beach volley

Scopri

Campi calcio/calcetto

Scopri

Campi da bocce

Scopri

Campi da tennis

Scopri

Chiese e cappelle

Scopri

Ciclofficine/ciclototem

Scopri

Curiosità botaniche/forestali

Scopri

Defibrillatori

Scopri

Monumenti e edifici storici

Scopri

Musei ed ecomusei

Scopri

Parcheggi

Scopri

Punti acqua

Scopri

Punti di ricarica e-bike

Scopri

Punti panoramici

Scopri

Siti arrampicata

Scopri

Vie d'acqua

Scopri

WC pubblici

Scopri
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.