INSIEME LENTAMENTE - "Lungo il Pellice"

Partenza:

Bobbio Pellice - Piazza del Municipio

Arrivo:

Villar Pellice - Laghetto Cros

Lunghezza:

4 Km

Tempo :

1.15 h

Difficoltà:

T    

Dislivello in discesa:

104 m

Quota Min:

636 m

Quota Max:

742 m

Periodo consigliato:

Tutto l'anno
Total Length: 0 Max Elevation: 0 Min Elevation: 0

Descrizione percorso

Si tratta di un itinerario studiato per persone con capacità motorie ridotte (carrozzine), realizzato dai Servizi Territoriali per disabili adulti - C.I.A.O. di Torre Pellice, in collaborazione con il CAI UGET Valpellice, grazie al contributo della Fondazione CRT. La segnaletica dedicata (logo con una chiocciola) è stata realizzata nell'ambito dei laboratori di ceramica e manualità dei Servizi Diurni Territoriali.

L'itinerario inizia dal centro di Bobbio Pellice (Piazza del Municipio), attraversa il ponte sul Torrente Pellice e segue la strada asfaltata dell'inverso. Arrivati al ponte di via Furca si continua verso la borgata Inverso Buffa. Oltrepassate le case, si segue la strada fino alla borgata Cognetti, quindi si attraversa il ponte della Flissia e passando attraverso il parco e l'area attrezzata si arriva al centro sportivo e al laghetto Cros.

E' possibile prendere due varianti su strada sterrata, non idonee alle carrozzine, che portano all'interno del S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario) "Myricaria Germanica". Dalla località Giornà, sulla sinistra fino al ponte di via Furca e dal "Castagneto" sempre sulla sinistra, fino al ponte della Flissia.

Cosa troverai lungo il tuo percorso

Punti di interesse

Parcheggi

Scopri

WC pubblici

Scopri

Aree gioco

Scopri

Aree camper

Scopri

Aree picnic

Scopri

Musei ed ecomusei

Scopri

Uffici turistici

Scopri

Punti acqua

Scopri

Monumenti e edifici storici

Scopri

Campi calcio/calcetto

Scopri

Zona pesca

Scopri
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.