Torre Pellice
Bobbio Pellice
L’azienda alleva bovini della razza Pustertaler, ovini di razza Biellese e caprini di razza Camosciata delle Alpi. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di toma, ricotta, seirass del fen e burro da siero di latte
L’azienda alleva bovini della razza Sprinzen Pustertaler. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di toma e seirass del fen. Raggiungibile con deviazione dal percorso principale.
L’azienda alleva bovini delle razze Piemontese, Valdostana, Pezzata Rossa e incroci. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di toma, ricotta, seirass del fen e burro da panna di affioramento. Raggiungibile con breve deviazione dal percorso principale
I due alpeggi presenti allevano ovini della razza Roaschina - Frabosana, bovini di razza Pustertaler e Piemontese e incroci caprini. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di toma, ricotta, seirass del fen e burro da panna di affioramento. Raggiungibile con deviazione dal percorso principale.
Angrogna
Villar Pellice
L’azienda alleva bovini della razza Piemontese ed incroci; caprini delle razze Saanen, Fiurinà ed incroci. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di tome, ricotta, seirass del fen e burro da scrematura del siero.
Rorà
L’azienda alleva bovini delle razze Pustertaler, Tarina ed incroci e caprini della razza Camosciata delle Alpi. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di tome vaccine, tomini di capra, ricotta e seirass del fen.
L’azienda alleva incroci bovini e capre della razza Camosciata delle Alpi. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di tome, ricotta vaccina e seirass del fen.
L’azienda alleva bovini delle razze Piemontese e Valdostana e caprini della razza Camosciata delle Alpi e incroci. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di toma classica e alle erbe, tomette di capra e tomette di capra con erbe aromatiche, seirass fresco e del fen.
L’azienda alleva bovini della razza Grigia alpina. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di toma, ricotta, seirass del fen e burro
L’azienda alleva bovini della razza Piemontese, Pezzata Rossa e Valdostana. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di toma, ricotta, seirass del fen, tomini freschi e burro da panna di affioramento
L’azienda alleva bovini delle razze Pustertaler, Valdostana ed incroci caprini. Il latte trasformato in alpeggio è utilizzato per la produzione di tome, ricotta e seirass del fen.