FORESTERIA VALDESE DI TORRE PELLICE

La Foresteria Valdese di Torre Pellice è una casa vacanze, la scelta perfetta per chi desidera trascorrere un soggiorno rilassante e indimenticabile tra meravigliosi paesaggi, nella cornice panoramica offerta dalle Alpi.

La struttura, gestita dalla Diaconia Valdese, è composta da quattro edifici storici che abbracciano un ampio giardino, dove è possibile vivere momenti di relax.

La foresteria è il punto di partenza perfetto per chi desidera scoprire il territorio circostante facendo passeggiate, trekking o percorsi in mountain bike.

E' inoltre possibile visitare il Museo Valdese a Torre Pellice nella sezione storica e etnografica.

La Foresteria Valdese di Torre Pellice dispone di camere immerse nella natura, la maggior parte delle quali con vista sull'ampio e curato giardino. Ideali per accogliere viaggiatori singoli, coppie famiglie e gruppi.

Sono disponibili camere singole, doppie, triple e quadruple. Luminose e ampie, confortevoli e curate, sono disposte su tre edifci storici: la Vecchia Cascina, il Pensionnat e Casa Beckwith.

La Foresteria Valdese di Torre Pellice è ideale per regalare vacanze relax in Val Pellice.

Cibo sano e genuino del territorio, un ampio giardino avvolto dal silenzio e dalla rigenerante brezza di montagna, la possibilità di organizzare seminari e incontri, uno staff cortese e disponibile, sono solo alcune delle piacevoli sorprese che troverete in questa valle così importante per la storia valdese

La foresteria è organizzata per accogliere gli amanti delle due ruote. A disposizione un luogo chiuso e sicuro e attrezzi per la manutenzione base delle bici oltre a una colazione sostanziosa con alimenti adatti a chi fa sport e movimento all'aria aperta. Lo staff della reception fornisce con piacere informazioni cicloturistiche della zona (cartine e guide).

I valdesi sono cristiani appartenenti alla famiglia delle chiese che hanno aderito alla Riforma del XVI secolo, anche se la comunità valdese ha una storia ben più antica.

Scopri di più

Torre Pellice è la "capitale" della comunità valdese e il centro culturale ed economico della Val Pellice, che si trova all'interno del territorio delle Alpi Cozie settentrionali e converge verso il massiccio del Monviso.

Leggi di più

Nessuna comunità religosa e culturale ha intessuto un legame così profondo con il territorio, e in particolare con i monti, come la comunità valdese.

Scopri il territorio

Percorsi e Sentieri collegati (7)

Condividi

Torna Su  Segnala Disservizio