LA DRAIO

A cinque minuti d’auto dal centro di Torre Pellice, in un’antica casa di montagna ristrutturata nel rispetto dei materiali e degli stili originali, vi attende un’oasi di tranquillità immersa tra pascoli e boschi di castagno.

Offriamo ospitalità ai nostri ospiti in una camera doppia (o tripla, con letto aggiunto su richiesta) con servizi privati, posta al primo piano e con ingresso indipendente.

Ampia biblioteca, ricca di testi e documentazione sul territorio, a disposizione degli ospiti.       Attività escursionistiche e naturalistiche con accompagnatore.
Disponibilità connessione Internet WiFi: si
Colazione inclusa: no
Accessibilità in auto: si
Accesso disabili: no
Parcheggio privato: si
Animali accettati: no

Il B&B La Draio propone numerose escursioni e trekking con accompagnatori naturalistici alla scoperta dei valloni più selvaggi e degli itinerari meno frequentati della valle. Vicinanza percorsi GTA, falesie di arrampicata ed escursioni scialpinistiche o con le ciaspole durante la stagione invernale.

Siamo in via Tagliaretto a 700 m s.l.m. Come arrivare a B&B La Draio: http://www.bbladraio.it/Raggiung.htm
Coordinate geografiche 44⁰49.500N 7⁰12.2465E
Entrati in Torre Pellice, seguendo la statale, si supera un primo semaforo, poi un secondo (sulla sinistra del quale si trova il noto ristorante "Flipot"). Girate a destra alla prima via (indicazioni per Corpo Forestale dello Stato, prima si chiama via Valdo e poi via D'Azeglio). Percorrendola tutta giungerete al suo termine in Viale Dante (viale alberato con platani). Svoltate a sinistra. Seguite Viale Dante (in leggera salita) fino in fondo. Per proseguire ora siete obbligati a salire verso destra (via Giordanotti).Dopo circa 200 m via Giordanotti compie una secca svolta a sin in mezzo a due case. Percorretela e proseguite in salita per circa 500m fino a trovare l'indicazione via Tagliaretto. Proseguite sulla via a sinistra senza più abbandonarla. Dopo circa altri 500 m la strada rientra in un fitto castagneto. Continuate sulla strada asfaltata (cartello di "strada chiusa") fino a raggiungere una imponente muraglia di pietra (da queste parti si chiama scogliera). Ce l'avete fatta! Abbandonate l'asfalto e proseguite sulla strada sterrata che prosegue dritta ed in lieve salita costeggiando il lato sud della muraglia. Dopo 50 m, sulla vostra destra troverete casa nostra.

Torna Su  Segnala Disservizio