Rifugio Jumarre

Il Rifugio Jumarre, aperto dal 2001, è stato progettato e strutturato in funzione dell’accoglienza di classi, famiglie e gruppi, è dotato di attrezzature per l’accoglienza di ospiti diversamente abili o con ridotta capacità  motoria ed è raggiungibile in ogni stagione su strada asfaltata.

Il Rifugio è a tutti gli effetti un centro di esperienze educative e si occupa di soggiorni scolastici. Può ospitare 50 persone con sistemazione in camere con servizi indipendenti e sale per le attività.

La capienza è stata scelta per mantenere un clima familiare e ospitale e per dare la possibilità di vivere questo luogo in sintonia con l’ambiente circostante.

Durante i weekend organizziamo soggiorni per famiglie e ospitiamo corsi per adulti; tra le proposte più collaudate abbiamo laboratori di feltro, saponi e pomate naturali e diversi stage di yoga e meditazione.
Nel periodo estivo organizziamo soggiorni estivi.

Il Rifugio è aperto tutto l’anno.

Al Rifugio opera stabilmente La Jumarre, un’Associazione Naturalistica che si occupa di turismo verde e di educazione.

Lo staff è composto da un team di lavoro che garantisce continuità  professionale e formazione continua.

Gli accompagnatori naturalistici, gli esperti e gli educatori dell’Associazione si occupano dell’accoglienza, della progettazione e della realizzazione di attività  educative proponendo soggiorni, passeggiate, escursioni e trekking nel contesto naturalistico alpino di media montagna, visite guidate a siti storici ed eco-musei.

Coordinate Gps:

44°52’30” N
7°11’45” E

Per chi arriva in auto:

Da Luserna S. Giovanni superare il passaggio a livello e, alla prima rotonda, svoltare a destra seguendo le indicazioni ANGROGNA oppure RIFUGIO JUMARRE visibile sulla strada asfaltata km 11.5 in direzione COLLE VACCERA altitudine 1469m.

NB: se usate il navigatore satellitare, controllare di aver impostato la strada che passa da Luserna S.Giovanni e non da Prarostino (molti navigatori consigliano la strada che passa da Prarostino che in realtà  è sterrata e poco agevole!)

Per chi arriva in Treno:

Torino-Pinerolo, poi bus di linea fino a Torre Pellice capolinea + navetta del Rifugio (su richiesta)

Per chi arriva in Pullman privato:

Privato al max 30 posti (generalmente 9 metri) fino al Rifugio oppure Privato 50 posti fino ad Angrogna + navetta del Rifugio (su richiesta)

Per chi arriva a Piedi:

Consultate le relazioni delle escursioni alla pagina Itinerari

 

Percorsi e Sentieri collegati (5)

Condividi

Torna Su  Segnala Disservizio