Percorso "Agostino Benedetto"
L'anello è stato realizzato dall'associazione "SportivaMente" con il nome di “Percorso Agostino Benedetto”, a ricordo di un componente del gruppo, prematuramente scomparso, e che con la sua attività di volontariato ha valorizzato l’educazione sportiva dei bambini/ragazzi del Pinerolese in merito al cicloescursionismo in MTB.
Il percorso insiste su sentieri/strade dei Comuni di Prarostino, Bricherasio e Angrogna. L’anello inizia in Località Colletta a Prarostino, procede su strade sterrate verso le località Costabella, Fontana del Burro, Sonagliette, Martel; qui si procede su asfalto verso Porte di Angrogna, Sea e Ciava. Successivamente svolta sulla strada sterrata che porta al Colle delle Bule per poi proseguire in direzione Godini, prima di raggiungere la borgata stessa, si svolta a destra verso i Cardoni per poi rientrare alla Colletta.
I volontari hanno provveduto: alla pulizia dei tratti di sentiero che richiedevano manutenzione, alla predisposizione e posa di cartelli indicatori ed alla creazione e posa in opera di alcune piccole bacheche con l’illustrazione del percorso e con indicazioni relativa alla storia dei punti più caratteristici. Hanno collaborato alla realizzazione i famigliari di Agostino, i volontari della Monviso Bike, del CAI di Pinerolo e gli AIB della squadra di San Secondo.