• Seguici su

ASD Free Flow Kayak

 

FREE FLOW è una Scuola di Canoa ed un Centro di attività fluviali. Opera nelle Valli Olimpiche (Torino) dal 2003. Le basi operativa sono in Val Pellice presso il ponte di Bibiana e presso il laghetto ICEBERG di Villar Perosa in Val Chisone. Entrambe le basi offrono condizione ideali per l'avvicinamento al kayak mentre i fiumi Pellice, Chisone e Germanasca propongono numerosi tratti di tutte le difficoltà per il kayak in acqua mossa e per il rafting.

  • RAFTING ENERGY e RAFTING SOFT

    RAFTING ENERGY

    La discesa di un fiume con rapide fino al III grado a bordo di un gommone appositamente studiato, accompagnati da una guida esperta. Per tutti a partire dai 14 anni! Non occorre nessuna esperienza precedente. L’equipaggio è formato da un minimo 4 ad un massimo di 7 persone. Divertimento allo stato puro in un ambiente del tutto particolare. Tutta l’attrezzatura tecnica e fornita dalla scuola Durata dell’attività: mezza giornata.

    RAFTING SOFT

    L’attività consiste nella discesa di un tratto del fiume facile su appositi gommoni accompagnati da una guida in completa sicurezza. Il rafting è visto come una attività “estrema” ma con il gommone ci si può avvicinare al fiume anche in un modo “lento” e vivere il contatto con l’ambiente naturale da un punto di vista unico. E’ un’esperienza indimenticabile: anche se a poca distanza dal mondo “civilizzato” ci si immerge nel silenzio della natura. Ideale per chi ama la pace e la tranquillità, le famiglie, le persone con leggere disabilità, bambini ed anziani. Per tutti dai 5 agli 80 anni. Non occorre nessuna esperienza precedente. Durata dell’attività: mezza giornata

  • KAYAK

    TANDEM KAYAK

    Per chi vuole provare subito l’ebbrezza di un torrente di acqua mossa. Si scende con una canoa doppia, studiata appositamente per il torrente accompagnati da un maestro di kayak. Non occorre nessuna esperienza precedente. Limite di peso: 85 kg Durata dell’attività: 3 ore.

    KAYAK CORSO BASE WEEKEND

    Un corso di 4 lezioni per avvicinarsi al kayak in acqua mossa. Si comincia pagaiando in un laghetto per arrivare a fare una piccola discesa in un fiume di acqua facile. Per tutti, per chi non ha mai pagaiato e ha provato solo qualche volta. A partire dai 15 anni. Durata della lezione: 3 ore Tutta l’attrezzatura tecnica fornita dalla scuola. PERIODO: marzo/ottobre.

    KAYAK CORSO BASE SETTIMANALE

    Un corso di 5 lezioni da lunedì a venerdì per avvicinarsi al kayak in acqua mossa. Si comincia pagaiando in un laghetto per arrivare a pagaiare in acqua mossa facile. Per tutti, per chi non ha mai pagaiato e ha provato solo qualche volta. A partire dai 15 anni. Durata della lezione: 3 ore Tutta l’attrezzatura tecnica fornita dalla scuola. PERIODO: marzo/ottobre.

    KAYAKER IN ONE DAY

    Per vuole provare subito l’emozione di una discesa. Giornata impostata per scoprire il kayak acquisendo le manovre di base in un laghetto al mattino per poter poi effettuare una discesa in acqua mossa facile nel pomeriggio. Per tutti. A partire dai 15 anni Tutta l’attrezzatura tecnica fornita dalla scuola. PERIODO: marzo/ottobre.

    KAYAK JUNIOR CAMP DIURNO

    Camp di una settimana per bambini e bambine dagli 8 ai 17 anni. Il Kayak viene proposto in maniera ludica e in totale sicurezza, con lezioni progressive al laghetto campo scuola e in fiume in base alle abilità. Sono inoltre proposte attività utili a stimolare le abilità psico-motorie dei ragazzi ed a vivere nella natura in modo divertente, stimolante e coinvolgente. I camp sono divisi per fasce di età 8-11/12-16 Durata del camp: da lunedì a venerdì. Dalle ore 8 alle ore 17 PERIODO: metà giugno/fine luglio.

    KAYAK JUNIOR CAMP FULL TIME

    Camp di una settimana per bambini e bambini e bambine. Il Kayak viene proposto in maniera ludica e in totale sicurezza, con lezioni progressive al laghetto campo scuola e in fiume in base alle abilità. Sono inoltre proposte attività utili a stimolare le abilità psico-motorie dei ragazzi ed a vivere nella natura in modo divertente, stimolante e coinvolgente. Si pernotta in tenda presso la base della scuola. I ragazzi sono accompagnati da due operatori in h24. Oltre alle attività in acqua vengono proposte attività a secco sia pratiche che teoriche. I ragazzi partecipano attivamente a tutte le attività logistiche del camp aiutando lo staff. I camp sono divisi per fasce di età 8-11/12-16 Durata del camp: da lunedì alle ore 8,30 a venerdì alle ore 17. PERIODO: metà giugno/fine luglio.

  • CANYONING SOFT

    Discesa di una gola di un torrente senza l’utilizzo di corde, accompagnati da una guida esperta. Alla portata di tutti a partire dai 12 anni. Si cammina, si nuota, ci si tuffa in un ambiente unico. DURATA:1/2 giornata PERIODO: aprile-luglio

  • ASD Free Flow Kayak
  • Via Colombini 45 - San Secondo di Pinerolo
  • info@freeflowkayak.it
  • www.freeflowkayak.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.