• Seguici su

VERTICALIFE e VAL PELLICE OUTDOOR

Val Pellice Outdoor è un progetto nato nel 2020 per realizzare un sito che cataloghi le migliori escursioni delle attività all'aperto che si possono fare in valle, sia per principianti che per esperti, dall'estate all'inverno.

Il sito vuole far scoprire la Val Pellice agli amanti di un turismo al contatto con la natura e rispettoso di essa, mettendo in luce i suoi percorsi più famosi e non, ed offrendo all’utente un primo gustoso assaggio virtuale di quel che le nostre montagne possono regalare.

L’idea nasce da Giorgio Basile, frequentatore da anni della Val Pellice e neo-residente dal 2020, nonchè guida escursionistica della regione Piemonte e co-fondatore del tour operator outdoor Verticalife.

La voglia di unire le esperienze acquisite nel mondo del turismo con il desiderio di far conoscere le potenzialità outdoor della valle, hanno portato alla creazione di questo portale.

 

L’obiettivo è di diventare una valida fonte di informazioni per chi vuole organizzare un’escursione in Val Pellice, che sia in autonomia o con il supporto di guide o altri servizi locali, cercando di catalogare i diversi itinerari possibili e fornendo un portale di facile consultazione all'utente.

Infatti Valpelliceoutdoor, oltre ad offrire dettagli sui percorsi da fare in valle, riunisce le guide del territorio per offrire servizi di accompagnamento alla scoperta degli angoli più suggestivi e caratteristici della Val Pellice.

L'obiettivo è anche di creare con il tempo una rete virtuosa di professionisti ed appassionati che contribuiscano alla crescita del turismo sostenibile in Val Pellice, per promuovere il territorio verso una valorizzazione che certamente si merita, dove non esiste concorrenza ma solo possibilità per tutti gli interessati.

Potete consultare già 104 itinerari caricati per le diverse attività, anche se mancano ancora 60-70 percorsi tra trekking, mtb e sci alpinismo che saranno pubblicati entro fine 2021, e le versioni in inglesefrancese e tedesco bisognerà attendere fine 2022.

    Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.